Pubblicate le tabelle degli stipendi Badanti e Colf 2023. Tutte le tabelle e gli importi dovuti.

20 Gennaio 2023

Pubblicate le nuove tabelle retributive e i valori convenzionali del vitto e alloggio per l’anno 2023 che riportano un aumento pari al 9,2% in più rispetto all’anno precedente.

Negli incontri avvenuti nelle ultime settimane i rappresentanti delle Organizzazioni Sindacali dei lavoratori e delle Associazioni dei datori di lavoro non hanno trovato un accordo e pertanto gli aumenti delle retribuzioni e dei valori convenzionali del vitto e dell’alloggio aumenteranno, come previsto dal CCNL, seguendo le variazioni del costo della vita rilevate dall’ ISTAT al 30 novembre dell’anno 2022.

Per l’assistenza di una persona non autosufficiente, si va da un aumento della spesa mensile di una convivenza di € 109,87 (quota comprensiva di TFR e 13ima), agli aumenti per i lavoratori non conviventi che hanno raggiunto 0,66 € per ogni ora lavorata.
Per far fronte a questo incremento della spesa il Governo ha in progetto di aiutare le famiglie con un assegno mensile finalizzato al sostegno del costo di un assistente familiare per la cura di un anziano o di un disabile.
Appena avremo informazioni più certe le comunicheremo su questo blog.

Guardiamo insieme a quanto ammontano le retribuzioni e le indennità per l’anno 2023.

Clicca qui per visualizzare le Tabelle Indennità

Clicca qui per visualizzare le Tabelle Retributive

Per ulteriori informazioni o aggiornamenti in merito segui la nostra pagina facebook o contattaci ai seguenti riferimenti: 800 960 155 – 378 3020330 – info@consorzioangelus.com

Cerca nel Blog

Categorie

    nessuna categoria disponibile

Cerchi una badante o una colf?

Vieni a trovarci nelle nostre sedi o contattaci.