Il nostro Blog

Pubblicate le tabelle degli stipendi Badanti e Colf 2024. Tutte le tabelle e gli importi dovuti.

10 Gennaio 2024

Pubblicate le nuove tabelle retributive e i valori convenzionali del vitto e alloggio per l’anno 2024 che riportano un aumento pari al 0,56% in più rispetto all’anno precedente. Per…

Leggi tutto

Inaugurata ad Albenga una nuova sede del Consorzio Angelus

29 Novembre 2023

Ci siamo. Angelus approda ad Albenga. Si è svolta l’inaugurazione della nuova sede che sarà il punto di riferimento non solo del comune di Albenga ma anche di tutti comuni…

Leggi tutto

Angelus apre una nuova sede a Bergamo

23 Agosto 2023

Finalmente, il Consorzio Angelus apre una nuova sede in Lombardia. Dopo Milano, un nuovo centro operativo anche a Bergamo.  La scelta di aprire una nuova sede nella regione Lombarda,…

Leggi tutto

Esenzione dei contributi per tre anni sulle badanti. Speriamo!

20 Giugno 2023

Un emendamento presentato dal Movimento Cinque Stelle al Decreto Lavoro, ha ottenuto il via libera della Commissione Affari sociali del Senato e prevede l’esenzione dei contributi…

Leggi tutto

Decreto Lavoro: aumentano gli sgravi fiscali per i datori di lavoro

26 Aprile 2023

Importanti novità in arrivo dal decreto Lavoro relative all’assistenza domestica: aumentano fino a 3000 euro le deduzioni Irpef sui contributi per i datori di lavoro per colf e…

Leggi tutto

MIO, uno strumento di aiuto nella gestione del lavoratore domestico

19 Aprile 2023

MIO è un’applicazione web messa a disposizione di tutte le famiglie che si sono rivolte ad Angelus per la gestione del proprio personale domestico. MIO facilita la comunicazione tra…

Leggi tutto

La badante deve fare la dichiarazione dei redditi?

10 Marzo 2023

La badante è obbligata a fare la dichiarazione dei redditi, quali sono i rischi della mancata comunicazione, entro quanto fare la dichiarazione? Anche i lavoratori domestici, tra cui…

Leggi tutto

Perché regolarizzare la badante ti farà risparmiare.

17 Febbraio 2023

Nel nostro paese, a  causa soprattutto dell’invecchiamento demografico e della pandemia, nell’ultimo biennio è aumentato notevolmente il numero di lavoratori…

Leggi tutto

Pubblicate le tabelle degli stipendi Badanti e Colf 2023. Tutte le tabelle e gli importi dovuti.

20 Gennaio 2023

Pubblicate le nuove tabelle retributive e i valori convenzionali del vitto e alloggio per l’anno 2023 che riportano un aumento pari al 9,2% in più rispetto all’anno precedente. Negli…

Leggi tutto

Presto la pubblicazione delle tabelle retributive e contributive 2023 colf e badanti.

4 Gennaio 2023

In linea con l’aumento vertiginoso del costo della vita avvenuto nell’ultimo anno ci prepariamo ad uno degli aumenti più alti degli ultimi anni dei minimi retributivi e contributivi…

Leggi tutto

San Giuliano Terme, apre una nuova sede del Consorzio Angelus

12 Dicembre 2022

Sempre più vicini ai bisogni dei cittadini nella provincia di Pisa. Lo scorso 4 dicembre il Consorzio Angelus, alla presenza dell’assessore Gabriele Meucci del Comune di San Giuliano…

Leggi tutto

Ho bisogno della badante, ma quanto mi costa?

1 Dicembre 2022

Capita molto spesso che nella vita di una famiglia si debba ricorrere all’aiuto di un assistente personale, ovvero ricorrere alla cosiddetta “badante”. Uno dei dubbi più grandi che…

Leggi tutto

Le sedi Angelus di tutta Italia si riuniscono per festeggiare i traguardi di un altro anno insieme!

16 Novembre 2022

Dopo un altro fruttuoso anno insieme, fatto di impegno e tanti traguardi raggiunti, tutte le sedi Angelus sparse per l’Italia si sono riunite per due giorni all’Hotel Tuscany…

Leggi tutto

Perché preferire l’assistenza domiciliare con una badante alla RSA

22 Settembre 2022

Ecco perché, nella maggioranza dei casi, è preferibile scegliere per gli anziani un’assistenza domiciliare con figure professionali come badanti e colf, piuttosto che l’affidamento ad…

Leggi tutto

Consorzio Angelus apre una sede a Piombino

24 Agosto 2022

I servizi saranno attivi anche per l’Isola d’Elba. Ci siamo: il Consorzio Angelus arriva anche a Piombino.  Tutto è pronto per l’inaugurazione della nuova sede che sarà il…

Leggi tutto

CCNL – Colf e Badanti: i riposi a cui hanno diritto gli assistenti familiari

31 Luglio 2022

Conoscere la norma è fondamentale per una corretta gestione del proprio assistente familiare. Molti datori di lavoro domestico pensano che l’assistente familiare che lavora  in…

Leggi tutto

Il Consorzio Angelus arriva a Pisa

19 Luglio 2022

Tutto è pronto per l’inaugurazione ufficiale del primo centro Angelus in città ma Angelus è già operativo. Mancano gli ultimi dettagli, poi saremo pronti per inaugurare il primo…

Leggi tutto

730: Detrazioni e deduzioni per le spese di badanti colf e babysitter

11 Luglio 2022

Tutto quello che c’è da sapere per usufruirne. Posso ‘scaricare’ le spese per l’assistenza di anziani e disabili? La risposta è sì, ma vediamo insieme tutti i termini ed i…

Leggi tutto

Bonus 200 euro colf e badanti

21 Giugno 2022

Come fare per averlo Le badanti, le colf  e le babysitter regolarmente assunte hanno diritto al bonus da 200 euro previsto dal Decreto Aiuti. L’erogazione non è automatica.  I…

Leggi tutto

Le ferie dei lavoratori domestici

13 Giugno 2022

Hai una badante, una colf o una babysitter e non sai come gestire le sue ferie? Sei un lavoratore domestico e non sai quanti giorni di ferie ti spettano e come sono retribuite? Qui troverai…

Leggi tutto

Cerca nel Blog

Categorie

    nessuna categoria disponibile

Cerchi una badante o una colf?

Vieni a trovarci nelle nostre sedi o contattaci.